Nuovi episodi di violenza suscitano dibattito intorno al nostro quartiere, sempre più citato sui giornali per episodi di cronaca nera e quasi mai per notizie positive. Il nostro quartiere è veramente questo coacervo di fuorilegge e di violenza che emerge dai giornali? Noi crediamo di no, e rivendichiamo il diritto a vivere in una zona finalmente libera dal degrado sia sociale che ambientale.
Da molto tempo denunciamo con emergenza la necessità di dotare il Parco Arcobaleno di illuminazione e recinzione. I due elementi, che consideriamo imprescindibili (accanto alla regolare pulizia e manutenzione del parco) sono necessari per la sicurezza del quartiere. Se guardiamo a molti parchi di dimensioni paragonabili sia a Roma che a Ostia, ci accorgiamo infatti che rispondono a questi due requisiti minimi: recinzione e illuminazione.
Cosa si aspetta ancora?
Esortiamo le istituzioni, in particolare l'Assessore Innocenzi (col quale abbiamo intrapreso da tempo un fattivo dialogo) a farsi portavoce di questo ennesimo grido di dolore del quartiere Acilia Sud.
Invitiamo tutti i cittadini per bene ad appoggiare questa nostra iniziativa, per liberarci dalle oscure ombre della delinquenza.
Il Comitato Acilia Sud 2000
Comunicato stampa, articoli ed approfondimenti