Salve.
Faccio parte del comitato Fieramente, sorto per contrastare le decisioni sorte dall'alto in merito alla Ex- Fiera di Roma. Nell'area è stato tempo fa deciso di realizzare costruzioni per lil folle numero di circa 1000 appartamenti di lusso, con relativi parcheggi, negozi ecc. Inutile dire che la cosa andrebbe, tra l'altro, a pregiudicare ulteriormente la situazione della viabilità della Colombo.
Nel quartiere sono presenti altri palazzoni (uno per tutti quello su Piazza dei Navigatori) alcuni già bloccati perchè carenti dal punto di vista dei servizi (promessi e non realizzati).
Per questi ed altri motivi, vista la comunanza di interessi, vi invitiamo a visitare il nostro sito per ricavare delle info:
e/ o il nostro blog:
Il nostro comitato è spontaneo ed apartitico. Siamo in collaborazione con altri gruppi, tra cui Legambiente, Italia Nostra, ecc. Oltre a studiare la situazione dal punto di vista tecnico e legale, stiamo pian piano portando avanti alcune iniziative tra cui una manifestazione il 31 sera ore 18,00 al Campidoglio e una il 2 febbraio, nel quartiere per rendere nota la situazione.
Per queste ed altre iniziative stiamo chiedendo la collaborazione di altri comitati sorti un pò in tutto il territorio, che hanno come obbiettivo comune quello di arginare questo moderno "Sacco di Roma" (in particolare ci concentriamo sulle sorti della Colombo).
Vi saremmo grati se vorrete essere presenti, con i vostri striscioni e le vostre proposte.
Vi spedisco un allegato, che reca alcune informazioni ulteriori. Sarebbe davvero utile per noi se vorrete leggerlo e diffonderlo.
Grazie.