Gentile Comitato di quartiere
Vorrei segnalare il posizionamento "strategico" dei contenitori dell'immondizia in vari punti pericolosi nella zona di Acilia e San Giorgio. Di fatto limitano la visibilità ai automobilisti e ai pedoni negli incroci in Via di Prato Cornelio e in vari punti di Acilia. Vorrei capire se nel posizionamento dei secchioni si tenga conto dellla limitazione alla visibilità che causano.
Grazie in anticipo per l'attenzione e il possibile interessamento.
Tony
Caro Tony,
grazie per averci scritto. Purtroppo l'area in cui viviamo è molto vasta da controllare tutta da parte nostra (che siamo in pochi) anche perché lo facciamo con la propria buona volontà, ed alcune volte capitano imprevisti, oltre ad esserci continui problemi che scopriamo su questo territorio.
Ti chiediamo cortesemente di indicarci gli incroci che presentano le criticità citate, meglio se correlate con documentazione fotografica che permetta di contenere in una stessa immagine sia il cassonetto (o serie) che l'incrocio. Queste sono molto importanti.
In teoria ci dovrebbe essere una distanza minima prevista dal Codice della Strada, misura che al momento stiamo cercando di conoscere.
Inoltre stiamo per aprire una newsletter per aggiornare i cittadini del quartiere sulle varie attività del Comitato. Se ciò potesse essere di gradimento, suggeriamo di mandare un'e-mail qui
Se volessi partecipare attivamente alla vita del Comitato per noi sarebbe cosa gradita.
Saluti,
il Comitato