Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Voce ai cittadini » 29 luglio 2008 — Una postazione CRI

Una postazione CRI

Gentile Comitato di Quaritiere Acilia Sud,

bene per la visita di Paolo Orneli al nostro quartiere, più persone si prendono l'impegno per migliorare questo pezzo di città e più probabilità di migliorare la nostra qualità di vita abbiamo.

Da tempo avevo intenzione di proporre a codesto Comitato di quartiere di avanzare la richiesta di una postazione della Croce Rossa Italiana, gestita dai volontari del soccorso, nel nostro quartiere.
Tra le altre la sua funzione è utile, sia per trasporto infermi, che come punto di primo soccorso enon costerebbe nulla, a parte i locali. Ma a questi ci potrebbe pensare il Municipio.
Noi potremmo magari indicare quelli che riteniamo disponibili.

La CRI sarebbe felice di rendere un tale servizio, ma glielo dobbiamo chiedere.

Un ringraziamento di cuore per l'attenzione e il tempo che dedicate a questo nostro Quartiere, con l'augurio che la partecipazione di noi cittadini sia sempre più numerosa e attiva.
Cordiali saluti.
Claudio Zaccari

La risposta del Comitato

Gentile Sign. Claudio
Ci scusiamo per il ritardo. Il periodo estivo fa si che anche i componenti del Comitato si sparpaglino per l'Italia per il meritato riposo e cambiamento d'aria, possibilmente in posti meno avvilenti e senza problemi.
La sua proposta per una postazione della CRI nel quartiere incontra la nostra approvazione. Non potrebbe essere altrimenti. Il territorio è sprovvisto, eccetto il poliambulatorio di Casal Bernocchi, di pronto intervento e assistenza, specialmente per i meno abbienti e anziani. Lo spazio davanti la Chiesa di Via Bocchi era destinato, nel piano di zona, per il poliambulatorio. La Regione, poi, ha ristrutturato il manufatto di Casal Bernocchi cancellando quello tutto nuovo che doveva coprire le necessità di questa parte di Acilia. Il Comitato ha più volte formulato proposte per destinare quello spazio a servizi pubblici: piazza, attività culturali, assistenza sanitaria. Ad oggi non c'è stata risposta. Il suo suggerimento quindi ci esorta a rinnovare l'istanza. La preghiamo di fornirci qualche informazione in più: postazione mobile? Fissa? Di che grandezza? A chi rivolgere l'istanza, se ci sono prestampati. Insomma ci aiuti ad andare dritti al cuore dell'intrigato mondo burocratico (che Dio ci scansi e liberi). Simpaticamente La salutiamo e La ringraziamo.

Edoardo FOTI



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!