Sono un’abitante di via Bepi Romagnoni, ed ho fatto ripetute richieste al XIII municipio ufficio giardini per la potatura degli alberi in quanto sono circa quindici anni che non viene più fatta e i rami toccano le macchine di passaggio e alcuni sono caduti sulla strada provocando disagio alla circolazione, ora sono stati posizionati sul marciapiedi ostruendo il passaggio ai passanti. Ho letto sul sito del XIII municipio tempo fa che erano stati stanziati 200.00 euro per la potatura degli alberi cosa mai accaduta. Spero anche in un vostro intervento.
Cordiali saluti
Claudio T.
Egregio Sig. Claudio,
La invito a visitare il nostro Sito Web www.aciliasud2000.it dove potrà rendersi conto che più volte abbiamo denunciato lo scandalo delle mancate potature, in particolare di Via Bepi Romagnoni. Abbiamo anche denunciato che molti alberi coprono la segnaletica stradale.
I primi di settembre l'URP del Municipio 13 ci ha comunicato che "presto" sarebbe stata eseguita la potatura degli alberi. Per ora sono state tagliate le palme vicino la posta ed i rami bassi di Via di Macchia Saponara (vicino al centro sportivo).
Tutto questo è poco, anzi pochissimo. Ci apprestiamo infatti a nuove iniziative sul verde e sulla manutenzione degli alberi. Inoltre stiamo nuovamente ripartendo alla carica su quello scandalo che c'è vicino alla Scuola Materna Mirò.
Dobbiamo peraltro farle presente che i motivi di protesta sono talmente tanti che la nostra agenda è veramente intasata. Si va dalla scuola occupata da 12 anni in Via Basaldella, alle manutenzioni, allo 03 che fa come gli pare. alle pulizie dell'AMA, alla nuova stazione di Acilia Sud (sulla quale ci stiamo impegnando in modo determinante. Forse il Quartiere un giorno ci ringrazierà per quello che stiamo facendo gratuitamente)
Per questo noi auspichiamo che persone come Lei, che dimostrano sensibilità per le probrematiche del quartiere, oltre a seguire le iniziative del Comitato, continuino a prendere iniziativa diretta, facendo sentire alle istituzioni (Comune, AMA, ATAC, METRO ecc.) che i cittadini sono attenti e vigilano. Solo così possiamo sperare che le tante inadempienze delle varie amministrazioni possano diminuire.
Se vuole prendere una qualche iniziativa può anche coordinarsi con il Comitato, per dare più forza alla Sua istanza.
Non so se Lei è già iscritto alla nostra Newsletter. In caso negativo La invito a darmi un cenno di assenso, perchè, in tal modo potrà conoscere le nostre iniziative e le notizie che riguardano il quartiere. Riceverà infatti periodicamente (2/3 volte al mese al massimo) una mail. Naturalmente il suo indirizzo resterà riservato e non verrà diffuso.
L'altro importante punto di ritrovo per i cittadini del quartiere è il Sito Web del Comitato. Sul sito sono presenti anche molti indirizzi utili.
Per ora La saluto cordialmente.
Alessandro Meta