Gentile Comitato,
innanzitutto un ringraziamento per tutto quello che fate, per quanto riguarda la costruzione (chissa' fra quanto!!!) della stazione di acilia sud, e' possibile sapere in quale punto preciso verra' realizzata?
(alla fine di via bepi romagnoni dove vi e' un punto verde o adiacente all'entrata del deposito atac - viadotto nuttal ?)
Ricci M.
grazie
Gentile Sig.ra Ricci,
dagli ultimi documenti prodotti dall'ufficio tecnico sui trasporti pubblicato dal Comune di Roma ci risulta che la stazione "Acilia Sud" verrà costruita vicino all'attuale parcheggio di V. B. Romagnoni, in corrispondenza del canale.
Il nostro Comitato alcuni giorni prima del Consiglio Municipale dedicato alla Roma-Lido aveva pubblicato un comunicato (http://www.aciliasud2000.it/pub/rassegna-stampa/comunicato-2008-09-22.asp) affinché i partecipanti alla riunione, ed in particolare ai Consiglieri (indipendentemente dalla loro "bandiera"), agli amministratori ed eventuali Assessori Comunali ed alla stampa (come potrà vedere dalla pagina del nostro sito http://www.aciliasud2000.it/pub/rassegna-stampa.asp in cui è riportato il loro articolo, in particolare ci riferiamo alla rassegna stampa del 24 settembre), già avessero a mente sia l'utilità dell'opera che le criticità per l'assenza di parcheggi venendosi a congestionare almeno l'intera lunghezza di Via Bepi Romagnoni, Via Umberto Lilloni e tutte le traverse congiungenti fino a Via Amedeo Bocchi.
Nel corso di quel Consiglio Municipale un nostro rappresentante ha avuto il diritto di parola nell'esporre l'utilità della realizzazione della stazione "Acilia Sud" richiedendo a tutti i consiglieri ed all'Onorevole Vizzani la necessità di fissare date certe per far venire alla luce tale opera poiché ormai i rinvii della costruzione sono decennali.
RingraziandoLa per la lettera alleghiamo i migliori saluti.
Il Comitato