Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Voce ai cittadini » 3 dicembre 2008 — Fermate bus a Roma

Fermate bus a Roma

Vi scrivo in relazione al vostro articolo di oggi sulle fermate dei bus a Roma riportato all’indirizzo: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=36716

Sono una delle tredici persone investite un mese fa alla fermata di via dei Romagnoli ad Acilia. Me la sono cavata con una gamba rotta, qualche dente spezzato ed una bella cicatrice che ha richiesto 18 punti di sutura sulla fronte.

La pericolosità delle fermate di via dei Romagnoli era stata segnalata più volte. Un giornale locale aveva scritto un articolo a riguardo nel mese di marzo 2008 ma nulla è mai stato fatto. Dopo il mio incidente l’assessore alla mobilità del municipio aveva promesso interventi immediati ma ancora niente.

Sto valutando la possibilità di avviare azioni legali nei confronti del comune.

Il sindaco se la prende con i giudici che hanno concesso gli arresti domiciliari al rom che ci ha investiti dichiarando che un campo nomadi abusivo non è controllabile. Forse dimentica che in qualità di sindaco dovrebbe essere lui a eliminare gli insediamenti abusivi, soprattutto se non controllabili.

A seguito dell’incidente ho scritto al gabinetto del sindaco e al presidente del municipio per segnalare tutte le emergenze che costituiscono fonte di pericolo nel mio quartiere: campi abusivi, scuola occupata da molti anni da persone agli arresti domiciliari, parco con lampioni mai messi in funzione e con strane frequentazioni durante la notte, strade in condizioni indecenti, strisce pedonali invisibili, cartelli abusivi che nascondono la segnaletica….

Non ho mai ricevuto risposta.



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!