Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Voce ai cittadini » 26 maggio 2009 — [Signora denuncia degrado]

[Signora denuncia degrado]

Egregio comitato di quartiere,
innanzitutto vorrei ringraziavi per il lavoro che svolgete volto al miglioramento del nostro quartiere e della vivibilità di esso.
Dopo i doverosi ringraziamenti, volevo porre alla vostra attenzione un piccolo scorcio di degrado ambientale e di totale mancanza di decoro pubblico.

Da quasi un mese ormai sotto il mio balcone, il quale si affaccia esattamente su Via Bepi Romagnoli) il panorama mi offre, ogni mattina al mio risveglio, un’immagine bucolico/urbanistica di tutto “rispetto”.
Una macchina bruciata giace inerme e disperata sul manto stradale in attesa che qualcuno arrivi a porre fine alla sua agonia trasportandola al cimitero delle macchine per degna sepoltura.

Passiamo ora alla via dove io risiedo esattamente che sarebbe Via Roberto Crippa la quale finisce a ridosso della ferrovia che collega Ostia con Roma, che ormai è diventata un luogo di carico/scarico di materiale non meglio identificato, lavaggio auto, raduno notturno di giovani molto educati e “dulcis in fundo” zona ad ore per coppiette.

Non si può sempre puntare il dito sulle Istituzioni e poi noi semplici cittadini non facciamo nulla per rendere la vita migliore nel nostro quartiere?
Ma è mai possibile che nessuno dica o faccia niente?
Possibile che l’omertà e l’indifferenza, ormai siano diventate parti integranti delle nostre personalità?

Vi ringrazio per l’attenzione e spero che questo mio sfogo serva a qualcosa e non rimanga pura e sterile denuncia.

Una cittadina che spera in un mondo migliore.

La risposta del Comitato

Scarica la risposta in PDF


La cittadina controreplica



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!