Buongiorno, sono un residente in Via Bocchi ad Acilia e vorrei informazioni dal Comitato circa i lavori sul terreno adiacente alla Posta Nuova. Ho letto il vostro volantino n.3 e mi sembra assurdo che il Municipio non vi abbia ancora risposto circa la destinazione dei lavori in corso.
Anche noi abbiamo cercato di contattare prima il Comune e poi siamo riusciti a parlare con l’Ingegnere che dirige i lavori il quale ha risposto solo che si tratta di container senza specificare l’uso.
E’ una risposta assurda!!
Di solito quando le risposte non ci sono è perché si vuole nascondere una realtà che contrasta con le aspettative dei cittadini.
Aspetto vostre notizie in attesa di sapere come possiamo mobilitarci per fermare delle decisioni che aumenteranno il degrado già esistente nel quartiere.
Cordiali saluti
Giuseppe Spadaro
Gentile Sig. Spadaro
Comunichiamo che ieri abbiamo avuto un incontro con la dirigenza della ASL. A breve dirameremo, anche via mail, un comunicato stampa.
La invitiamo a diffondere la mail del Comitato <acilia2000 [PUNTO] aciliasud [CHIOCCIOLA] alice [PUNTO] it> ed il sito Web www.aciliasud2000.it
distinti saluti
Il Comitato di quartiere di Acilia Sud 2000
Il ritardo nel diffondere una informativa alla cittadinanza è dovuto al fatto che questo Comitato ha investito nella credibilità fin dall'inizio della propria attività. Ancora una volta non ci pentiamo di questa scelta. La fibrillazione di questi giorni da parte di alcuni cittadini è giustificata in parte dai ritardi decennali con cui le amministrazioni che si sono succedute hanno (non hanno) cercato di avviare a soluzione i problemi, in parte, però, dal solito tam, tam della disinformatia. Alcuni cittadini si offrono alla disinformazione con una facilità disarmante. Già era avvenuto con la costruzione della Biblioteca (Per alcuni era SERT e basta). Oggi, sempre per alcuni, è SERT e basta. Noi, forti della esperienza passata, abbiamo atteso che le cose si chiarissero, cercando di dissolvere la nebbia con cui era avvolta la realtà dei fatti. Le abbiamo chiarite: non è SERT. Nel comunicato che dirameremo spiegheremo di cosa si tratta. La ringraziamo ancora e continui a contattarci e fidarsi di noi. Edoardo FOTI per il Comitato