Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Voce ai cittadini » 23 febbraio 2010 — Via di saponara

Via di saponara

Gentilissimo comitato di quartiere, mi chiamo Andrea 30 anni, e già vi ho contattato un po di tempo fa, quindi mi tenete sempre aggiornati sulle novità del nostro ormai quartiere ridotto in condizioni disperate.
Vorrei informarvi,che oggi in via di saponara, angolo con via Domenico Morelli, sono stato coinvolto in un incidente con uno scooter.
Il sottoscritto per evitare una delle tante buche ormai immense che riempiono quel tratto proprio di fronte all'ingresso per la sma, è stato preso in pieno da uno scooter che sorpassava alla mia sinistra.
La situazione è ormai ridicola in tutto il quartiere ma specialmente in quel tratto..ci sono buche profondissime larghe anche un metro se non di più e l'unico modo per evitarle e non distruggere la propria auto, perchè quello abbiamo non i bigfoot americani, è procedere a passo d'uomo a zig zag rischiando di incappare in situazioni come quella successa a me oggi.
Fortunatamente il ragazzo con lo scooter non si è fatto niente, ma io ho avuto un migliaio d'euro di danni già stimati dal carrozziere.
Se la strada fosse stata almeno decente, sarei andato dritto e non a procedere a destra e sinistra come in una gara di slalom e nessuno si sarebbe fatto nulla.
Non esiste una situazione del genere, non esiste che io non posso circolare normalmente come tutti i cittadini del pianeta facente parte di una società civile, rischiando per di più di far male ad altre persone perchè cerco di nn distruggere la mia auto per la quale ci pago pure un certo "bollo" annuale che servirebbe a sto punto non so a che cosa.
Forse avrei dovuto chiamare i vigili..non lo so..sta di fatto che la preoccupazione che il ragazzo non si fosse fatto nulla è prevalsa su tutto e io da buon cittadino onesto me la sono presa in quel posto.
Stessa storia per via Bocchi dove anche là non si può più procedere se non contromano onde evitare catastrofi alla propria auto.
Ho già segnalato il tutto alla mail sosbuche13@libero.it dove peraltro da quel che ho potuto intuire hanno la risposta fissa..nel senso che rispondono sempre la stessa cosa.
Volevo quindi informare chiunque si trovasse ad avere a che fare con quelle buche,anzi con qualsiasi buca visto che tra un po non potremmo neanche più chiamarle così, di non fare come me e di chiamare i vigili..cercare di smuovere la situazione...Olive parla di lavori che devono fare...è vero che piove di continuo, ma non esiste trovarsi in queste condizioni..e ancora non ho visto nulla.
Scusate lo sfogo..
Grazie 1000
Andrea.

La risposta del Comitato

Caro Andrea,
ti ringraziamo per la tua testimonianza e per le notizie che ci hai inviato. Proprio in queste ore è in preparazione una lettera ufficiale per le competenti autorità comunali corredata da una nuova documentazione fotografica.
Noi ce la stiamo mettendo tutta per cercare di mettere questo quartiere al centro dell'attenzione delle autorità, affinchè si accorgano che qui si deve fare presto qualcosa su strade, verde, infrastrutture ecc.
L'invito che ti faccio è quello di diffondere le informazioni che ricevi da noi, e di parlare il più possibile con i tuoi amici e coetanei del nostro sito web, della Newsletter e dei problemi che solleviamo.
Naturalmente se avessi voglia di spendere qualche minuto della tua giornata nelle attività del comitato saremmo ben lieti di accoglierti.
In ogni caso, non esitare mai a contattarci per questioni inerenti il nostro quartiere.
Cordiali saluti
Il Comitato



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!