Gent.mo Presidente del Comitato di Quartiere,
sono Claudio Pioli, presidente del consiglio di istituto (recentemente rinnovato) della scuola Aristide Leonori. Come sa la scuola è parte integrante del territorio e presso di essa si formano molti dei nostri figli. Prima ancora di entrare nel consiglio insieme ad altri genitori ci siamo battuti perché la "nostra" scuola ricevesse la giusta attenzione da parte delle istituzioni locali. Numerosi sono gli interventi strutturali di cui la scuola ha bisogno e per i quali riteniamo di dover continuare a sollecitare uffici e istituzioni competenti.
Nell'ottica di integrazione con il territorio la scuola Leonori svolge diverse attività aperte a cittadini del nostro quartiere. Diverse sono state le iniziative svolte in collaborazione con il comitato di quartiere tra le quali "Io non ho paura dei colori".
Nel contesto di questa collaborazione volta "a fare qualcosa di concreto" per il nostro quartiere e la nostra scuola, le propongo un inconro tra comitato di quartiere e CdI nel quale discutere di problemi comuni e delle possibili iniziative per far giungere la nostra voce alle istituzioni.
La rigrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
Claudio Pioli