Salve a tutti. Mi chiamo Maurizio e da poco più di un anno abito ad Acilia Sud. Vi seguo da un pò di tempo ed apprezzo molto le vostre iniziative e lo spirito cordiale con cui le portate avanti. Ho pensato più volte di provare a darvi una mano ma, purtroppo, il tempo a disposizione non è tanto e quindi ho desistito. Una mia personale iniziativa voglio però segnalarverla. Ho molto apprezzato l'impegno a ripulire la rotatoria di Via Macchia Saponara e quando ho letto che era stato possibile anche grazie all'intervento dell'ottica "Crea", dovendo cambiare i miei occhiali, gli ho dato la mia preferenza. Un piccolo gesto, un piccolo riconoscimento per coloro che si impegnano per migliorare il quartiere di cui anche io, adesso, faccio parte a pieno titolo.
Sperando di potervi dare una mano anche io (ho qualche idea da proporvi), vi faccio un grande in bocca al lupo. Continuate così.
Ing. Maurizio Niro
Caro Maurizio,
mi permetto di darti del tu come è consuetudine nella stessa categoria professionale (anch'io ingegnere...).
Innanzi tutto ti ringrazio per lo splendido feedback che ci hai dato. Come puoi immaginare, far parte di un Comitato vuol dire darsi da fare senza retribuzione alcuna, se non la soddisfazione di veder migliorare il proprio quartiere e accrescere il senso civico dei suoi abitanti. Quindi, mail come la tua sono autentico carburante per tutti noi.
La tua iniziativa di premiare la sponsorship che l'Ottica Crea ha deciso di accordare per il rifacimento della rotatoria rivela che hai un maturo senso civico ed un buono spirito di osservazione. Credimi, sono doti mai troppo diffuse tra i concittadini.
Stiamo osservando con vivo interesse lo svolgimento dei suddetti lavori, in quanto crediamo che potrebbe trattarsi (se andasse tutto bene) di un virtuoso "risveglio" dei commercianti della zona. Infatti, come predichiamo da sempre, per un imprenditore rendere migliore il proprio territorio di interesse dovrebbe essere parte del proprio business! Ad Ostia l'hanno capito bene: i commercianti sanno "fare sistema", tanto che l'assessore Comunale al Commercio e Litorale (Davide Bordoni) è proprio di Ostia!
Presumo tu già abbia consultato il sito internet del Comitato, quindi sai già come operiamo. A proposito, non so se sei già iscritto alla newsletter, in caso contrario ti invito a farlo scrivendo una richiesta (basta una riga: "vorrei ricevere la newsletter") al presente indirizzo. E' il modo migliore per conoscere tutte le nostre iniziative.
Qualora volessi dare un contributo più assiduo sarebbe ovviamente accolto con grande apprezzamento. C'è sempre un gran bisogno di cittadini consapevoli!
Il "Gruppo attivo" è costituito da una ventina di persone che usano soprattutto e-mail (si risparmia tempo) per effettuare segnalazioni, accogliere le istanze dei cittadini, produrre idee, proposte e quant'altro. Ogni collaborazione è volontaria, ognuno fa quel che può in un clima di amicizia e simpatia (certo non mancano talvolta le divergenze). Ogni tanto ci andiamo a mangiare una pizza per stare insieme e consolidare l'amicizia. Ci sono persone di varia estrazione professionale e di diverse età (io ho 34 anni), ciascuno ovviamente con i propri interessi prioritari (viabilità, sicurezza, servizi, verde pubblico, rapporti col territorio, ecc.).
Spero di averti espresso un'idea chiara di chi siamo. Se vuoi incontrare me o qualcuno di noi fatti sentire (l'indirizzo ce l'hai!).
Magari ci prendiamo un caffé da Amodeus...
Ciao e a presto,
Simone REVELLI
per il Comitato Acilia Sud 2000