Comunichiamo che martedì prossimo 23 settembre, alle ore 16,30 , è stato convocato un Consiglio Municipale Straordinario interamente dedicato alla Ferrovia Roma-Lido.
Il Consiglio, convocato su richiesta del Gruppo di opposizione, ha lo scopo di sensibilizzare tutte le forze politiche Municipali e Comunali sul ruolo fondamentale di questa Ferrovia, come asse portante del litorale e dell'entroterra, e sulla necessità di dare, tutti insieme, un impulso deciso e definitivo ai numerosi progetti già finanziati, per oltre 60 milioni di Euro, che devono trasformarla in una vera metropolitana.
Tra questi progetti è fondamentale per il nostro territorio la realizzazione della Fermata di Acilia Sud/Dragona, il cui progetto definitivo è stato recentemente portato in Conferenza di Servizi. Ma non va dimenticato, tra gli altri, anche un altro importante progetto, consistente nella realizzazione di opere di risanamento acustico e di abbattimento del rumore del traffico ferroviario.
Pertanto, Vi invitiamo a partecipare al Consiglio Municipale Straordinario del 23 settembre ,che si terrà ad Ostia in Via Claudio, affinchè i politici tutti possano rendersi conto che le problematiche della mobilità non sono un problema, ma sono IL VERO PROBLEMA dei cittadini che abitano questo quadrante della città.