Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Attività » Newsletter » 31 gennaio 2010

Newsletter del 31 gennaio 2010

Il Calendario è disponibile a tutti gratuitamente sul nostro Sito Web cliccando Qui.

Sarà possibile scaricare il calendario completo oppure i singoli mesi, con risoluzione più elevata, sia in formato .PDF sia .JPG.

Questo Calendario, interamente autoprodotto, è stato già inviato in omaggio al Sindaco di Roma, al Presidente del Municipio 13°, ai Presidenti di AMA, METRO, ATAC ed a vari amministrazioni ed autorità.
Si tratta di una originale iniziativa con la quale proseguiamo la strada, da tempo intrapresa, di denunciare le intollerabili situazioni di degrado, cercando di superare l'indifferenza degli amministratori e l'assuefazione al brutto, che tanto caratterizza il nostro territorio urbano.
Per questo abbiamo invitato il Sindaco Alemanno, il Presidente Vizzani e tutti gli altri Amministratori e Manager pubblici ad appendere il calendario nei loro uffici, affinché, mese per mese, possano ricordare per quali gravosi motivi sono stati preposti ai loro incarichi.
Ogni mese è dedicato ad un problema che intendiamo porre all'attenzione di tutti.
Con questa Newsletter cominciamo ad illustrare le tematiche riportate nei mesi di Gennaio e Febbraio.
MESE DI GENNAIO
Illustra un problema di grande rilievo. Molto sentito nel Quartiere e vissuto dalla gente come una grave violazione del più elementare senso di legalità.
Da 15 anni, la Scuola dell'infanzia di Via dei Basaldella è abusivamente occupata nella completa indifferenza di tutti. Si tratta di una Scuola terminata, che doveva solo essere collaudata e consegnata.
Ci si riempie la bocca ad ogni elezione con le parole "sicurezza dei cittadini" e "politica per le famiglie" ed invece i cittadini di questo Quartiere devono sopportare questo scempio di illegalità e subire il pesante danno di non avere la disponibilità di una Scuola dell'infanzia che potrebbe ospitare 130 bambini. In questo Municipio sono migliaia le famiglie cui è negato un posto per i loro figli nelle scuole dell'infanzia.
Qualcuno intervenga per far cessare questo scandalo!

MESE DI FEBBRAIO
illustra il problema degli orribili e pericolosi cartelloni abusivi. Questo Comitato ha formalmente presentato denunce ed esposti. Nel quartiere sono stati rimossi numerosi cartelloni. Però, dopo alcuni mesi, ne sono stati impiantati oltre il doppio di quelli rimossi.
Comune e Municipio hanno diramato comunicati stampa con cui hanno dichiarato guerra senza quartiere ai cartelloni abusivi.
La triste realtà è che, nonostante le bellicose dichiarazioni di Comune e Municipio, il controllo del territorio sembra essere poco efficace, sicchè i cartelloni abusivi sono proliferati in modo esponenziale soprattutto negli ultimi mesi.
Ci domandiamo: perché non vengono rimossi i mega cartelloni 6 per 3, fuori legge dal 2003? Perché non si sanzionano anche gli inserzionisti, come previsto dalla legge?
I cartelloni abusivi sono un serio problema di sicurezza, oltre che estetico. Di cartellone abusivo si muore. E qualcuno è morto!

Alla prossima.

il Comitato di Quartiere di Acilia Sud 2000



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!