Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Attività » Newsletter » 17 marzo 2010

Newsletter del 17 marzo 2010

Oggetto: Lavori potenziamento Ferrovia Roma -Lido. Nuova Stazione di Acilia Sud/Dragona.

Considerato l'interesse che i cittadini mostrano sulla questione relativa alla Ferrovia Roma-Lido, ed in particolare alla realizzazione della nuova Stazione di Acilia Sud/Dragona, trasmettiamo in allegato il Comunicato di OsservatorioCivico13 che informa sulla situazione attuale del procedimento amministrativo.

Il CDQ Acilia sud 2000 ringrazia OsservatorioCivico13 per il lavoro finora svolto (insieme) sulla tematica della mobilità ed in particolare sulla fondamentale questione del potenziamento della Ferrovia Roma - Lido.
C'è ancora molto da fare, anche sul fronte delle opere accessorie alla nuova Stazione (di competenza del comune di Roma). Per questo continueremo nell'attvità di sensibilizzazione e di pressione sulle competenti autorità amministrative.

Purtroppo, però, è necessario sottolineare che, a fronte delle tante iniziative poste in essere spontaneamente dai cittadini, non ha fatto riscontro una adeguata concreta risposta delle forze politiche che, salvo pochissime felici eccezioni, hanno dimostrato nei fatti di non comprendere "l'emergenza mobilità" che affligge drammaticamente questo territorio.
E' necessario che Comune, ATAC, Regione, Municipio, ciascuno per quanto di competenza, procedano con la massima urgenza ad eseguire quelle opere necessarie a trasformare finalmente la Roma-Lido in una metropolitana, smettendola di fare solo campagna elettorale sul tema della mobilità.
In particolare, è necessario accelerare tutti i tempi per aprire i cantieri della nuova Stazione di Acilia Sud/Dragona, progetto ormai approvato e da tempo finanziato.

Inoltre, riteniamo fondamentale che il Comune valuti con attenzione le documentate proposte di questo CDQ relativamente alla migliore progettazione e realizzazione delle opere accessorie alla nuova Stazione (Parcheggio di scambio, sovrappasso pedonale con il Quartiere di Dragona, strade di collegamento).

Il Comitato di Quartiere Acilia Sud 2000.



Scarica l'allegato



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!