Oggetto: Sopralluogo nel Quartiere di Acilia Sud dei Consiglieri Municipali On.le Pannacci (Pres. Commissione Urbanistica) On.le Rasi (Pres. Commissione Ambiente) e On.le Colloca (Commiss. Urbanistica).
17/11/08 - Seduta Commissione Urbanistica su illuminazione Parco Arcobaleno
Giovedì 13 novembre si è tenuto un sopralluogo nel Quartiere di Acilia Sud da parte dei consiglieri Municipali On.le S. Pannacci (Pres. Commissione Urbanistica) On.le C.Rasi (Pres. Commissione Ambiente) e On.le S.Colloca (Commiss. Urbanistica) alla presenza di una delegazione di cittadini del Comitato di Acilia Sud 2000.
L’incontro, sollecitato dai Consiglieri Municipali medesimi a seguito delle numerose segnalazioni e denunce del Comitato di Quartiere, era finalizzato a verificare sul campo i numerosi problemi sollevati da tempo ed a mettere a punto un piano concordato di interventi.
In particolare, il Comitato di Quartiere di Acilia Sud aveva segnalato:
Il sopralluogo è stato utile anche per constatare la fattibilità di alcune proposte del Comitato, come, ad esempio, il progetto di una piazza di quartiere su Via Bocchi ed il progetto di un’area ricreativa nello spazio ora degradato vicino alla Scuola Mirò.
Un primo risultato è stato raggiunto, in quanto lunedì 17 novembre la Commissione Urbanistica, presieduta dall’On.le Pannacci, si occuperà del problema dell’illuminazione del Parco Arcobaleno, con la partecipazione dell’ACEA, dell’Impresa che ha realizzato l’opera e dei tecnici del Comune.
Il Comitato di Acilia Sud 2000 nel dichiararsi complessivamente soddisfatto per questo primo incontro e per l’attenzione manifestata dagli Amministratori, CHIEDE comunque che si passi rapidamente dalle parole ai fatti soprattutto per la soluzione di quei problemi che attendono una risposta da anni.
IL Comitato di Acilia Sud 2000