Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Rassegna stampa » 24 ottobre 2009 – Area pubblica Ex Poliambulatorio su Via Bocchi ad Acilia Sud

Area pubblica Ex Poliambulatorio su Via Bocchi ad Acilia Sud

OGGETTO: Area pubblica Ex Poliambulatorio su Via Bocchi ad Acilia Sud.
CONSIGLIO MUNICIPALE STRAORDINARIO DEL 23 OTTOBRE 2009.

Il Consiglio Municipale straordinario del 23 Ottobre 2009 ha approvato una delibera che, garantendo che nessun container verrà installato nell'area ASL di via Bocchi, incarica il presidente Vizzani a richiedere alla Regione Lazio e presso tutte le sedi istituzionali l'erogazione dei fondi necessari per la realizzazione delle strutture socio sanitarie previste dalla ASL nel nostro territorio.
Il Comitato Acilia Sud 2000 si ritiene soddisfatto per l'esito della vicenda ma sottolinea, con rammarico, che non sono stati chiesti alla ASL tempi certi per la realizzazione di tali opere, come invece alcuni esponenti del Consiglio Municipale avevano richiesto. In sostanza il CDQ teme che l'area possa rimanere abbandonata a se stessa ancora per molto tempo, dato che la ASL non ha ancora un progetto dettagliato per quest'area nonostante le sia stata affidata sin dal 1996.
Tuttavia, il Comitato di Acilia Sud 2000, sottolineando che i Cittadini lamentano a gran voce la propria opposizione al degrado ed all’abbandono delle aree destinate dal Piano di Zona a pubblici servizi, e ritenendo che ormai i tempi siano maturi per dare una definitiva sistemazione all’area pubblica di Via Bocchi, porterà avanti tutte le iniziative che saranno necessarie a fare pressione sugli Enti interessati affinché non si tenti di dimenticare il problema.
Il Comitato ritiene comunque positivo l'interesse che tutto il Consiglio Municipale ha mostrato nei confronti del nostro Quartiere e nelle molteplici iniziative del Comitato di Quartiere ed auspica possano finalmente scaturire presto risultati concreti che riqualifichino la nostra area.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i tanti cittadini di Acilia Sud che, spontaneamente e tempestivamente, si sono mobilitati in questa vicenda con iniziative e petizioni, ed invitiamo tutti a mantenere alta l’attenzione sulle problematiche del Quartiere.

Infine, riteniamo necessario ricordare a tutti che il Comitato di Quartiere di Acilia Sud 2000 è composto da Cittadini che, volontariamente e senza fini di lucro, si battono contro il degrado e la cattiva qualità della vita della nostra città e del nostro Quartiere..
I banali e ricorrenti tentativi di inquadrarci in questo o quello schieramento politico mostrano chiaramente che non si è ancora compreso che esiste, ed è sempre più forte, un impegno civico, focalizzato sui problemi concreti, che prescinde da qualunque appartenenza politica. I nostri 17 anni di storia mostrano, documenti alla mano, che non abbiamo mai fatto sconti a nessuno. Questa è, da sempre, la nostra forza.
Noi abbiamo dei problemi: tutti quelli che ci aiuteranno a risolverli ci saranno amici e li ringrazieremo pubblicamente.

ILCOMITATO DI QUARTIERE ACILIA SUD 2000



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!