Oggetto: Ferrovia Roma Lido - Aggiornamenti sui lavori e sulla nuova Stazione di Acilia Sud.
Trasmettiamo in allegato un Comunicato di Osservatoriocivico 13 che fornisce preziose informazioni ed aggiornamenti sulla Ferrovia Roma-Lido.
Cogliamo l'occasione per ringraziare Osservatoriocivico13, per l'impegno profuso sulla tematica della mobilità di questo quadrante della città e, al tempo stesso, sottolineiamo l'assoluta indifferenza delle forze politiche locali, incapaci di una qualsiasi iniziativa concreta volta ad alleviare i pesanti disagi della cittadinanza ed a porre rimedio all'assoluta inefficienza dei mezzi pubblici.
Ciò premesso, anche se con gravissimo ed inammissibile ritardo, l'ATAC (ex Metro) è ormai in dirittura di arrivo per bandire la gara europea che dovrebbe portare, l'anno prossimo, all'apertura del cantiere per la realizzazione della Nuova Stazione di Acilia Sud.
Contemporaneamente, però, il Comune di Roma è in gravissimo ritardo sull'altra importante opera complementare alla Stazione: Il sovrapasso pedonale di collegamento con Dragona.
Questo significa che gli abitanti di Dragona vedranno la nuova Stazione, ma.... non potranno raggiungerla.
E' una situazione semplicemente vergognosa!
Stiamo parlando di opere finanziate da ben 7 anni.
Sono lavori indispensabili per la città. E sono lavori che darebbero lavoro a molte persone.
Invitiamo tutti i cittadini e tutte le forze politiche, che ricevono questa informativa, ad attivarsi affinchè questo progetto ,nella sua interezza (Stazione+sovrapasso), sia realizzato nel più breve tempo possibile.
Ed invitiamo il Sindaco di Roma a dare un segno della sua presenza,sollecitando da una parte l'ATAC a fare il suo dovere, dopo tante colpevoli lentezze, e dall'altra a mettere in cantiere il Sovrapasso per Dragona, che rientra nella competenza comunale.
Vi preghiamo di dare massima diffusione a questa notizia.
Il Comitato di Quartiere di Acilia Sud 2000