Ieri e l’altro ieri hanno finalmente tolto le auto, abbandonate da anni, dinanzi allo sfascio di S.Giorgio.
Vi faccio presente che il 6 maggio avevo inviato la lettera allegata, anticipata via fax, ai Vigili del XIII gruppo ed al Presidente del Municipio.
Alla nota avevo allegato anche le foto che avevo fatto io ed alcune dell’amico Cristian.
I vigili hanno telefonato dicendo che dovevano sgomberare l’area entro luglio, però avevano problemi con i carri attrezzi. Comunque ci tranquillizzavano che il lavoro sarebbe stato fatto.
Gli è stato risposto, in modo molto perentorio, che quelle macchine erano lì abbandonate da anni e che la gente di Acilia sud era talmente arrabbiata che stava in giro per il Quartiere a fotografare le scuole occupate, gli sfasci abusivi e tutto il degrado perché voleva far venire Striscia la notizia..
Non si sa com’è, però questi carri attrezzi si sono magicamente materializzati nel giro di soli 5/6 giorni e le macchine, che giacevano sul piazzale da molti anni, sono state rapidamente sgomberate.
Sarà un caso?
allora ringraziamo IL CASO FORTUITO che ci ha risolto un piccolo problema.
QUANTI CASI FORTUITI DOPO TANTO IMMOBILISMO!
Ringrazio infine l'attento Cristian.
Alessandro Meta
P.S. all'amico Riccardo comunico che è stata prelevata anche la sua vecchia Vectra.
Oggi, dopo sette mesi hanno iniziato a tagliare l'erba nel Parco. Inutile dire che il semplice taglio dell'erba non soddisfa nessuno, perché il Parco e tutti gli alberi del quartiere hanno bisogno di urgenti cure (potature, taglio di alberi gravemente malati ed, in alcuni casi, pericolanti, illuminazione del parco, pulizia delle strade, accessi abusivi del Cali, con le auto, dietro al campo di baseball ecc.). Il Parco e gli alberi sulle strade hanno soprattutto bisogno di manutenzione costante.
Il taglio dell'erba ha sinoltre mostrato l'enorme sporcizia che vi albergava sotto (basta vedere la rotatoria vicino al Domino)
Un vero scandalo dal punto di vista igienico.
Scarica l'allegato.