Pubblichiamo la lettera inviata da Alessandro Meta all'ATAC ed alla mobilità del comune di Roma per il problema delle pensiline mancanti nelle fermate degli autobus più esposte alle intemperie.
From: "alex.meta Clubnet" <Alessandro Meta>
To: <clienti atac>, <mobilita comune.roma>
Sent: Sunday, May 04, 2008 11:38 PM
Subject: [Ld.mobilita] Mancanza pensiline coperte a capolinea =£ Acilia
Il sottoscritto Dott. Alessandro Meta, in proprio e quale Vicepresidente del Comitato di Quartiere di Acilia 2000, segnala il seguente grave problema per gli utenti dei Bus 03 e 065 di Acilia. Il Capolinea della Stazione Roma-Lido di Acilia manca di una pensilina che possa proteggere i poveri utenti dagli agenti atmosferici (sole, pioggia, vento).
Faccio presnte che tale problema riguarda centinaia di persone che frequantano giornalmente le linee citate che, peraltro, non brillano in efficienza e puntualità.
A tale riguardo allego due immagini che mostrano la precarietà e la sporcizia del Capolinea dove le persone, senza alcun riparo e protezione in una zona completamente scoperta, sono da sempre costrette ad aspettare i Bus.
Segnalo inoltre che un identico problema riguarda la fermata di Via Roberto Crippa (in direzione stazione di Acilia). Questa fermata è frequentatissima e si trova di fronte al parco pubblico in una zona scoperta.
Visto che sono state sistemate pensiline in posti in cui era certamente meno necessario, vi prego di voler provvedere a porre rimendio a queste
carenze.
In attesa di riscontro invio distinti saluti.
Alessandro Meta
From: "URP" <urp comune.roma>
To: "alex.meta Clubnet" <Alessandro Meta>
Sent: Monday, May 05, 2008 10:10 AM
Subject: Re: [Ld.mobilita] Mancanza pensiline coperte a capolinea =£ Acilia
Gentilissimo, in allegato ytroverà la nota di trasmissione ai servizi competenti.
Cordialmente
La responsabile U.R.P. Dip.to VII
A.M.
Allegato [eventualmente è disponibile il pdf con i nomi in chiaro. - devo ricordami di rimuovere l'indirizzo del VII dipartimento in calce ad ogni allegato]