Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Attività » Segnalazioni » 4 dicembre 2008 – URGENTE - Lavori in Corso a Via Altamura

URGENTE - Lavori in Corso a Via Altamura

Da: Comitato di Quartiere "Acilia Sud 2000"
A: URP Municipio XIII @ Comune Roma
Oggetto: COMITATO ACILIA SUD 2000 - URGENTE - Lavori in Corso a Via Altamura
Data invio: 4 dicembre 2008 ore 10.55
Via e-mail

Oggetto: lavori in corso su Via Altamura, in prossimità della Stazione ferroviaria di Acilia.

Decine di cittadini ci segnalano che da quasi 20 giorni su Via Altamura, nei pressi della Stazione di Acilia, viene impedito il parcheggio alle auto. Tale divieto, che provoca un grave disagio ai pendolari, è stato provocato dalla necessità di eseguire le potature agli alberi ed dalla necessità di risistemare il manto stradale in condizioni pietose.
Solo che, in circa 2/3 giorni sono state effettuate le potature, mentre nel restante periodo non è stato fatto nulla né si sono viste attività che lascino presagire una rapida chiusura del cantiere. E’ rimasto solo il divieto di sosta!
Se si sta aspettando il bel tempo per eseguire l’asfaltatura, allora si dovrà attendere la primavera!
Questa cattiva organizzazione del lavoro sta provocando pesantissimi disagi ai cittadini perché sono stati sottratti oltre 200 parcheggi in una zona dove la carenza è già gravissima ed il congestionamento del traffico è ormai totale.

Facciamo appello non solo alla Vostra responsabilità di amministratori, ma soprattutto al Vostro buonsenso e Ci domandiamo e Vi domandiamo:

  1. Se procedere all’asfaltatura di Via Altamura in questa stagione sia la migliore scelta tecnica ed economica. Prevediamo una breve durata del manto stradale realizzato sul bagnato.
  2. Se faccia parte di un piano preordinato per massacrare la già massacrata pazienza dei poveri pendolari lavoratori/studenti o se invece quello che sta accadendo sia riconducibile solo al totale disinteresse per i problemi dei cittadini che, per lavori che non vengono eseguiti, sono costretti a parcheggiare ormai ad 800/1000 metri dalla Stazione. Sottolineiamo che ormai, sia in bus che in auto, i tempi per raggiungere la Stazione di Acilia sono BIBLICI. L’intero comprensorio è completamente strozzato dal traffico, in particolare nei giorni di mercato, nella totale assenza anche della Polizia Municipale.
  3. Se è sopportabile che, al danno subito dai cittadini/pendolari, deve aggiungersi anche la beffa di vedere, ogni giorno, il Cantiere abbandonato del nuovo parcheggio davanti alla Stazione di Acilia: SUPERBO MONUMENTO ALL’INCAPACITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI REALIZZARE ANCHE LE OPERE PIU’ ELEMENTARI ED INDISPENSABILI!

Vi invitiamo pertanto a farVi carico, con assoluta urgenza del problema segnalato ed a porre mano anche ad un piano di intervento sulla mobilità dell’intero comprensorio per il quale, come noto, avevamo presentato un nostro studio/progetto.

Per il Comitato di Quartiere
di Acilia Sud 2000
Alessandro Claudio Meta

P.S. - Il 13 dicembre prossimo entrerà in funzione l’Alta Velocità ferroviaria. Tra Bologna e Milano si impiegherà 1 ora: lo stesso tempo che impiega il Bus 065, la mattina, dall’Infernetto alla Stazione di Acilia!
Riflettete!



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!