Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Attività » Segnalazioni » 17 febbraio 2009 – il campidoglio risponde

il campidoglio risponde

Da: Luca Panariello @ Comune di Roma
A: Comitato di Quartiere "Acilia Sud 2000"
Oggetto: il campidoglio risponde
Data invio: 17 febbraio 2009 ore 2:23 PM
Via e-mail


Gentile Dott. Alessandro Claudio Meta,


in primis spero voglia perdonare il ritardo con il quale rispondo alla sua lettera che, comunque, a suo tempo era stata portata a conoscenza del Sindaco.

Tale ritardo è imputabile alla mole di lettere che il Sindaco riceve, e alla volontà, come dimostra questa mia, di rispondere a tutti, fatti salvi gli adempimenti che competono agli uffici cui lei ha inviato il suo esposto.

Venendo al merito della sua lettera, auspicando che in questi mesi abbia potuto apprezzare qualche intervento nell’area specifica da lei indicata, non posso non sottolineare come la condizione di quei luoghi che l’amministrazione Alemanno ha ereditato, così come di molte altre parti della città, era di assoluto degrado, e che, di conseguenza, gli interventi necessari non possono non richiedere tempo per essere realizzati.

Per quanto riguarda l’attività di questa amministrazione ritengo innegabile lo sforzo di bonificare quelle zone di Roma che lo stesso Alemanno recentemente ha definito “non luoghi”. In tal senso si è concretizzato un programma complessivo di bonifiche che ci vede impegnati da mesi. Un programma di azione sistematico e con una metodologia ben precisa che ha consentito di far lavorare in sinergia la Questura di Roma, il Corpo Forestale dello Stato, i paracadutisti della Folgore e il Servizio Giardini.

Basta ricordare che in poco più di 30 giorni, tra dicembre e gennaio, il Servizio Giardini del Comune di Roma è intervenuto per abbattere e bonificare 183 insediamenti abusivi. Il nostro obiettivo adesso deve essere duplice: velocizzare ulteriormente il piano di intervento per abbattere le baraccopoli abusive che negli ultimi anni sono cresciute in maniera impressionante e monitorare costantemente i luoghi bonificati, mappati attraverso un sistema satellitare e quindi ormai facilmente controllabili.

Con la certezza che l’amministrazione Alemanno saprà restituire a Roma il pregio che merita la saluto cordialmente.


Luca Panariello



Leggi la segnalazione che avevamo mandato



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!