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Reclamo ATAC Linea 03 rif. 233DF038105B48709F4D91EA7499617220090619094751

Da: Cristian Peri
A: ATAC
Oggetto: Reclamo ATAC Linea 03
Data invio: 19 giugno 2009 ore 09:47
Via form del sito ATAC


Signori,
a nome del comitato di quartiere Acilia Sud 2000 portiamo alla vostra attenzione le numerose lamentele ricevuti dai cittadini di Acilia Sud per il servizio fortemente irregolare della linea 03.
Negli ultimi mesi il servizio risulta essere sensibilemnte peggiorato in quanto a puntualità e risultano essere aumentate il numero di corse saltate.
Cogliamo l’occasione per fare presente che la linea 03 è l’unico mezzo che collega il nostro quartiere con la stazione metro di Acilia e risulta quindi indispensabile non solo agli studenti ma anche a tutti i pendolari che per lavoro si recano quotidianamente a Roma o Ostia ed a tutti i pensionati che devono uscire dal quartiere.
Speriamo quindi di non assistere più alla penosa situazione verificatasi la scorsa estate di un orario estivo che nelle ore di punta prevede una sola corsa ogni 30 minuti costringendo la maggior parte dei lavoratori (quelli che possono) ad abbandonare il mezzo pubblico a favore dell’auto.
In attesa di riscontro porgiamo i nostri saluti.
C. Peri
Per il CdQ Acilia Sud 2000.

La risposta dell'ATAC

Egregio Signor Peri,
rispondiamo alla Sua segnalazione del 19.06.2009 con la quale chiede riscontro in merito ai disagi sulla linea 03, di cui desideriamo innanzitutto scusarci.

Le comunichiamo che abbiamo chiesto verifica alla società operativa che gestisce il servizio ed il personale di guida. Saranno pertanto predisposti i controlli necessari per garantire il rispetto degli orari previsti.

La informiamo, inoltre, che tutte le linee di superficie sono costantemente tenute sotto controllo sia tramite le segnalazioni dei cittadini-utenti che tramite il sistema di controllo satellitare AVM. I nostri uffici tecnici, che curano la pianificazione e il controllo del servizio e ai quali abbiamo provveduto a segnalare l'evento da lei segnalato, effettuano regolarmente un'accurata analisi sul funzionamento e l'affidabilità delle linee nell'ottica di individuare le anomalie più ricorrenti per intervenire, ove possibile, anche con una diversa pianificazione e gestione del servizio.
Nel quadro di questo programma di miglioramento della rete sono già state analizzate 243 linee (ovvero circa il 70% delle linee). Le segnaliamo che la linea 03 rientra tra queste ed è quindi sottoposta periodicamente alle attività di verifica.

Spiacenti per il disagio, La ringraziamo per la segnalazione che ci offre l'opportunità di migliorare la qualità dei nostri servizi.

Cordiali saluti


Cl 104051

ATAC Spa

Direzione Marketing Strategico
Gestione Reclami



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