Da: Comitato di Quartiere "Acilia Sud 2000"
A: SPETT. STAMPA E TV CITTADINE
P.C. Municipio13° - Assessore Ambiente- Presidente - Consiglieri Tutti - URP 13°; Sindaco Alemanno - Ufficio di Gabinetto; Comitati ed Associazioni
Oggetto: lettera denuncia su degrado verde pubblico
Data invio: 9 luglio 2009 ore 00.16
Via e-mail
COMITATO DI QUARTIERE ACILIA SUD 2000
SPETT. STAMPA E TV CITTADINE
P.C. Municipio13° - Assessore Ambiente- Presidente - Consiglieri Tutti - URP 13°; Sindaco Alemanno - Ufficio di Gabinetto; Comitati ed Associazioni
Trasmettiamo in allegato la nota di risposta che l'Assessore all'Ambiente Innocenzi, del 13° Municipio, ci ha inviato dopo la nostra nota di Denuncia del 6 Luglio u.s. sulla sporcizia e degrado delle aree verdi del Quartiere di Acilia Sud nonchè sulla mancata rimozione delle palme morte a seguito della grave infestazione del Punteruolo rosso.
Dobbiamo purtroppo sottolineare che si tratta della solita rispostina di poche righe che non risolve il problema e scarica tutto sulla struttura amministrativa. Peccato che, di letterine come queste, ne abbiamo già ricevute diverse. E purtroppo esse non hanno avuto alcun seguito nella realtà dei fatti. Cioè non si è visto nessun cambiamento al degrado ed alla sporcizia.
Ribadiamo le nostre semplicissime e ragionevolissime richieste di cittadini:
Ufficialmente questo Comitato di Quartiere chiede all'Assessore all'Ambiente del 13° Municipio di smetterla con le letterine di trasmissione e di intervenire in prima persona per far cessare questo inqualificabile e reiterato stato di degrado che, va detto, risale ed è imputabile anche alle precedenti Amministrazioni Municipali.
Preghiamo l'Assessore Innocenzi di venire personalmente nel Quartiere a rendersi conto di quanto da noi denunciato e puntualmente documentato.
Distinti saluti
PER IL COMITATO DI QUARTIERE DI ACILIA SUD 2000
ALESSANDRO CLAUDIO META
lo scambio di missive con l'assessorato dell'ambiente del Municipio 13