Da: Simone Revelli @ Comitato di Quartiere "Acilia Sud 2000"
A: sosbuche13 [AT] libero.it
CC: Amerigo Olive, Fabrizio Ghera
Oggetto: SOS buche - ACILIA SUD
Data invio: 08 gennaio 2010 ore 16.01
Via e-mail
Spett.Le Amministrazione,
in coerenza con l'atteggiamento collaborativo che anima da sempre questo Comitato, contribuiamo volentieri all'iniziativa del Municipio orientata alla risoluzione, si spera stabile e permanente, dell'annoso problema delle strade dissestate.
In allegato si può consultare una mappa sintetica che abbiamo realizzato come censimento delle sole situazioni di massimo rischio nel nostro quartiere, tralasciando in questo primo approccio (orientato all'emergenza) altri tratti stradali pur compromessi.
Ci preme sottolineare che lo stato attuale di queste strade è il risultato di almeno dieci anni di interventi saltuari e mal realizzati che hanno avuto l'unico scopo di "coprire le falle" per poche settimane o addirittura giorni!
Occorrerebbe invece una riasfaltatura completa anche in considerazione del fatto che su queste vie passano gli autobus che a causa del loro peso notevole tendono ad usurare l'asfalto in modo più intensivo.
Siamo confidenti che l'approccio dichiarato dall'Ass.Olive (si veda al proposito articolo di OstiaTv all'indirizzo in calce) di intervenire direttamente presso le ditte appaltatrici, responsabilizzandole anche sulla qualità e la durevolezza degli interventi, possa sortire gli effetti sperati.
In attesa di riscontri porgiamo distinti saluti.
Simone Revelli
per il Comitato Acilia Sud 2000
Da: sosbuche13 [AT] libero.it
A: Comitato di Quartiere "Acilia Sud 2000"
Oggetto: R: SOS buche - ACILIA SUD
Data invio: 12 gennaio 2010 ore 9:51 AM
Via e-mail
Vi ringrazio delle vostre segnalazioni , ho incaricato l'ufficio manutenzione strade di provvedere ad interventi risolutivi.
Resto a disposizione e invio cordiali saluti.
Amerigo Olive
Assessore Lavori Pubblici, Mobilità e Polizia Municipale