Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Attività » Segnalazioni » 7 giugno 2010 – Come un anno fa

Come un anno fa

Da: Amedeo Sgrignoli
A: Comitato di Quartiere "Acilia Sud 2000"
Oggetto: Come un anno fa
Data invio: 7 giugno 2010 ore 11:57 PM
Via e-mail


Sono tornato a Roma venerdi scorso e, dopo che durante le scorse volte che sono venuto il problema sembrava essersi risolto, ho potuto constatare che i salti di corsa della linea 03 sono ripresi, e si svolgono con le stesse identiche modalità di un anno fa. Sia venerdi pomeriggio che oggi pomeriggio erano in funzione solo 2 vetture su 3 e la terza era spenta e chiusa, ferma al capolinea di Largo Bertolla. Questo pomeriggio sono uscito di casa alle 16:30 e l'autobus si è presentato solo alle 17: questo significa che la corsa in partenza dalla stazione alle 16:16 non è partita, e così è successo anche per la corsa delle 17:01. La situazione, sia venerdi, sia oggi, si è poi normalizzata in serata, quando tornano a circolare tutte e 3 le vetture previste dall'orario di marcia. In pratica questo pomeriggio, dopo essere uscito alle 16:30 di casa, sono riuscito a partire dalla stazione di Acilia col treno solo alle 17:26. Questo significa che ho impiegato un ora solo per lasciare la zona di Acilia e questo è veramente una vergogna. Ieri sera poi me n'è successa un'altra: tornato da Roma con il treno delle 22, ho trovato che alle 22:23, quando sono arrivato presso il capolinea di Largo Bertolla, l'autobus delle 22:25 era già partito e, per non aspettare il successivo, che secondo l'orario festivo presente su Internet sarebbe partito alle 23, ho preferito fare tutta la strada a piedi fino a casa. Andrebbe fatta una ramanzina anche a questi autisti che preferiscono fare il giro vuoti anziché aspettare la gente che arriva col treno.
Grazie per l'attenzione e un cordiale saluto,
Amedeo

La risposta del Comitato

purtroppo le condizioni generali di questo Quartiere e di Roma in generale sono addirittura peggiorate rispetto al passato. Questi pessimi amministratori stanno riuscendo a fare peggio dei loro predecessori: una cosa che riitenevo francamente impossibile. Sulla questione bus ti assicuro che riprenderemo a martellare perchè è una vera vergogna.
Tu dacci informazioni precise sui disservizi che rilevi. Se noti vetture ferme al capolinea che non partono prendi il numero e rileva l'orario. E' importante.
Un abbraccio.



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!