Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Attività » Segnalazioni » 11 gennaio 2011 – URGENTE SEGNALAZIONE DISSESTO STRADALE SU VIA BEPI ROMAGNONI

URGENTE SEGNALAZIONE DISSESTO STRADALE SU VIA BEPI ROMAGNONI

Da: Alessandro Claudio Meta @ Comitato di Quartiere "Acilia Sud 2000"
A:

Oggetto: URGENTE SEGNALAZIONE DISSESTO STRADALE SU VIA BEPI ROMAGNONI
Data invio: 11 gennaio 2011 ore 23:55
Via e-mail


URGENTE

C.A. Assessore LLPP Municipio 13° - Amerigo Olive

Gentile Assessore,

Relativamente alla pessima riasfaltatura di Via Bepi Romagnoni ad Acilia Sud, siamo purtroppo costretti a scriverLe nuovamente per segnalare quanto segue:
1) le condizioni di ammaloramento del manto stradale, asfaltato nel mese di ottobre 2010, proseguono inesorarabilmente. Le foto n.1, n.2 e n.3 lo mostrano chiaramente. Non si tratta di piccoli tratti rovinati, ma dell'intera strada E questo a causa della pessima lavorazione eseguita (è stato posato un tappeto di bitume di appena 2/3 centimetri).

2) Nonostante che tali problemi siano stati da tempo segnalati ( e da Voi consciuti), circa 2 settimane fa una squadra di operai, incurante del degrado del fondo stradale, è venuta a disegnare le striscie pedonali. Alcune di queste striscie sono state incredibilmente posate sull'asfalto già disfatto (Foto.4 e Foto.5). Per di più la qualità della verniciatura è stata talmente scadente che molte striscie si sono già quasi cancellate (Foto.6);

3) Non è ancora tutto. Questa mattina alcuni operai hanno eseguito un intervento, che non esitiamo a definire ridicolo, consistente nella posa di "piccole pezze di asfalto" a copertura delle buche che si erano create. Con ciò sono stati confermati i nostri timori. Infatti, a soli 3 mesi dall'asfaltatura, la strada è stata già malamente rappezzata.

Basta fare un semplice sopralluogo per rendersi conto che l'asfalto è già quasi interamente crepato. Il misero tappetino bituminoso posato, già non regge in moltissimi punti. Questo asfalto mal fatto, sicuramente non arriverà a primavera.
In questo modo si sprecano solo soldi.
Per questo Le chiediamo di intervenire con urgenza presso gli uffici competenti affinchè si esegua "A REGOLA D'ARTE" il lavoro di asfaltatura di via Bepi Romagnoni.

Con l'occasione, segnaliamo anche un'altra singolare vicenda rigardante la segnaletica orizzontale di Via Bocchi, disegnata a settembre 2010.
Le foto n.7, n.8, n.9 mostrano chiaramente che la linea di mezzeria della strada improvvisamente "fa un salto" di 3 metri.
Ci verrebbe da ridere, se non ci fossero problemi di sicurezza stradale (c'è un incrocio in prossimità del "salto" della striscia e poi, di sera, non si capisce neppure quale sia la carreggiata giusta ecc.). i rischi di incidenti sono molto alti.
Anche in questo caso sollecitiamo un Suo pronto intervento.
in attesa di cortese riscontro, ringraziandola per la disponibilità, inviamo distinti saluti

Per il Comitato di Quartiere di Acilia Sud 2000
Alessandro Claudio Meta


Allegati archivio compresso (828,1 kB).



Collegamento alla comunicazione diffusa alla stampa ed agli iscritti della prestigiosa newsletter.



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!