aggressione a delle persone nel Parco Arcobaleno ad Acilia Sud.
Nuovi episodi di violenza suscitano dibattito intorno al nostro quartiere, sempre più citato sui giornali per episodi di cronaca nera e quasi mai per notizie positive. Il nostro quartiere è veramente questo coacervo di fuorilegge e di violenza che emerge dai giornali? Noi crediamo di no, e rivendichiamo il diritto a vivere in una zona finalmente libera dal degrado sia sociale che ambientale[...]
Ecco cosa si è detto all'assemblea. La documentazione.
A seguito dell’apertura del cantiere nell’area tra via Amedeo Bocchi e via di Saponara, il comitato di quartiere Acilia Sud 2000 si è attivato scrivendo a vari consiglieri del municipio ed alla ASL roma D per avere informazioni sulla destinazione d’uso dell’area.
Al momento nessuna risposta è ancora arrivata.
Ci dispiace constatare che in un quartiere che presenta già notevoli problematiche, dal campo nomadi alla scuola occupata, si scelgano soluzioni urbanistiche altamente degradanti come l’installazione di container.
Rimaniamo altresì allibiti dal fatto che di fronte alle difficoltà insormontabili trovate nel far realizzare opere pubbliche previste da decenni come la nuova stazione del treno, o nel far eseguire la normale manutenzione del parco, si riesca ad aprire un cantiere senza nessun preavviso e senza informare i cittadini.
Il comitato ha intenzione di approfondire la situazione, informare la cittadinanza ed intraprendere azioni di protesta in caso non giungano risposte adeguate e rassicurazioni sull’aspetto urbanistico dell’area.