Gentile Comitato,
Vi inoltro la cortese riposta ricevuta dal Sig.Panariello Responsabile dei rapporti con i cittadini e le associazioni del Comune di Roma, in merito alla mia nota segnalazione di degrado del nostro quartiere.
Come avrete modo di leggere , ritengo la risposta molto esauriente e puntuale, che mi fa capire soprattutto una cosa ; il messaggio e' stato recepito,e non e' una cosa banale aggiungo, perche' fino a questo momento avevo la convizione che il sindaco Alemanno non sapesse neanche in quale zona di Roma fosse Acilia, adesso credo che almeno abbia focalizzato il nostro quartiere.
Concludendo , di risposte ne abbiamo avute , magari non positive anzi negative purtroppo, ma le abbiamo avute ( non credevo neanche in questo ) adesso non ci resta che sperare in qualcosa di piu' concreto, e come si dice in questi casi ,
battiamo il ferro finche' e' caldo............
Cordiali Saluti
Fabrizio Ziantoni
Sig. Fabrizio,
innanzitutto la ringraziamo per avere fatto quello che noi vorremmo facessero tutti i cittadini: darsi da fare prendendo iniziativa ed avanzando le proprie istanze a chi ci amministra.
Le possiamo assicurare che non avviene molto spesso. Anzi, avviene di rado.
I cittadini spesso rinunciano prima di combattere, autodegradandosi a sudditi.
Noi crediamo che nessun cittadino debba sottoscrivere deleghe in bianco agli amministratori. Deve esercitare sempre il suo potere di controllo, di denuncia e di critica.
Solo così si potrà migliorare qualche cosa.
Accogliamo pertanto con piacere la risposta di Luca Panariello e prendiamo per buona la promessa che la situazione migliorerà.
Va anche però rilevato quanto segue:
Magari ci farebbe piacere che rispondesse, soprattutto risolvendo le gravissime problematiche messe alla sua attenzione.
Sia chiaro che non vogliamo imputare all'attuale Sindaco tali problematiche, datate e risalenti nel tempo. Però dopo due anni di mandato, non ancora abbiamo avuto risposte positive su nessuno dei problemi segnalati e denunciati. Due anni di rodaggiio cominciano ad essere tanti.
Comunque, noi siamo qui (e anche Lei è qui). Documenteremo e controlleremo con attenzione quello che verrà fatto.
Per ora la salutiamo invitandola a seguirci ed a continuare a seguire con attenzione le problematiche di questa città.
Per il Comitato di Quartiere Acilia Sud 2000
Alessandro Meta