Menu:

In primo piano

Siti partner del Comitato

 

Realizzazione siti Web

Siete in : Homepage » Attività » Newsletter » 4 luglio 2008

Newsletter del 4 luglio 2008

2 luglio 2008 - Nuova denuncia per la presenza di sbandati senza fissa dimora nel Parco Arcobaleno

Grazie alla tempestiva segnalazione di un cittadino, pervenuta al nostro Sito Web, abbiamo potuto documentare e denunciare immediatamente alle Autorità la presenza di sbandati senza fissa dimora che si sono accampati nuovamente nel Parco Arcobaleno. La tempestività, in questi casi, è importante affinché si eviti che possa crearsi una baraccopoli nei pressi del Canale Palocco.
Tuttavia, come purtroppo sappiamo, il problema vero è un altro: cioè il grave stato di degrado del Parco e di tutto il verde pubblico del Quartiere, abbandonato a se stesso da troppo tempo (scarica la denuncia, leggi la rassegna stampa a riguardo).

26 giugno 2008 - Lettera a Vizzani

Sempre sul Parco Arcobaleno, siamo intervenuti segnalando al Presidente del Municipio tre gravi situazioni a cui bisogna porre rimedio al più presto:

  1. L’illuminazione del Parco, terminata da 2 anni e mai attivata;
  2. I nuovi giochini per i bambini che dovevano essere montati e che sembra siano spariti nel nulla;
  3. Le auto abbandonate ed il parcheggio abusivo nel Parco, permesso dalla totale sparizione della recinzione, scarica la nostra lettera e l'articolo.

Barriere architettoniche

Qualcuno ricorderà questa Foto. Quale era la stranezza? Naturalmente lo scivolo realizzato da una parte della strada e “dimenticato” dall’altra. In un paese civile qualcuno avrebbe pagato non solo per lo spreco di denaro, ma soprattutto per l’offesa arrecata ai cittadini, in particolare ai diversamente abili.
Ma noi siamo un paese civile?
Noi ci proponiamo di intraprendere presto delle iniziative organiche su questo problema. Però abbiamo già cercato di fare qualcosa, in risposta anche alla segnalazione di un cittadino.
Abbiamo infatti chiesto la collaborazione degli amici della Biblioteca S.Onofri per un problema di accessibilità alla Biblioteca medesima.

Nuova Stazione di Acilia Sud

Ci sono novità che ci impegniamo a seguire e di cui vi daremo informazioni. Riguardo la Roma-Lido in generale c'è un articolo qui.

Pulizia del Quartiere – AMA

Oltre alle iniziative che il Comitato ha proposto e che porterà avanti, invitiamo tutti a vigilare con attenzione ed a segnalare a noi ed alle Autorità competenti ogni tipo di problema (Cattive o mancate pulizie, discariche abusive, cassonetti della raccolta differenziata pieni o rotti, cestini pieni si spazzatura ecc.)
A questo riguardo ci teniamo a segnalare l’iniziativa di due cittadine che hanno preso iniziativa mostrando alle Autorità che la gente è attenta..
In un caso è stata segnalata la necessità di un intervento di derattizzazione perché, nel corso del taglio delle erbacce nel piazzale davanti alla chiesa, erano stati rinvenuti nidi di topi. L’intervento è stato effettuato.
Nel secondo caso, una cittadina si è accorta che l’AMA aveva colpevolmente “saltato” la pulizia del tratto finale di Via Roberto Crippa. La cosa purtroppo avviene piuttosto spesso. Ha allora inviato le foto all’AMA e per conoscenza al Comitato di Quartiere, protestando per il disservizio. Noi abbiamo contattato il responsabile del servizio il quale ha promesso un intervento in tempi brevi. Vedremo.
Insomma, bisogna prendere iniziativa e difendere la pulizia del Quartiere!

Per questo prendete nota delle notizie utili che seguono

Notizie utili... per "difendersi" da soli

A.M.A.: Per qualunque problema riguardante l’AMA (pulizia strade, cassonetti o cestini sporchi/rotti/pieni, sporcizia varia, tombini otturati, cassonetti su incroci pericolosi, discariche abusive, siringhe ecc.) potete:

Servizio giardini: per problemi ad alberi (rami rotti o pericolanti), ed al verde in genere Inviare Mail a (mettendo per conoscenza questo Comitato)
Telefono+Fax 06/56305339
Ufficio Relazioni col Pubblico del Municipio (URP) 06/5622701
Cinque minuti dedicati ad un problema, spesso, lo risolvono!

Alla prossima!.........



Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS!