Da: Alessandro Claudio Meta @ Comitato "Acilia Sud 2000"
A: Sindaco di Roma - Giannni Alemanno, Presidente 13° Municipio - Giacomo Vizzani, Assessore Comunale LL.PP - Fabrizio Ghera, Assessore Municipio 13° - Amerigo Olive
e P.C. Stampa e TV Cittadine.
Oggetto: Gravissimo stato di degrado e pericolosità delle strade del Quartiere Acilia Sud
Data invio: 20 febbraio 2010 ore 11.49
Via e-mail
Riportiamo, di seguito, una delle tante E-mail che riceviamo dai cittadini, ormai esasperati dalla gravissima situazione in cui versano le strade e la viabilità in tutta Acilia Sud.
Vi preghiamo di leggere con attenzione la segnalazione e la sconfortante risposta ricevuta dall'URP del 13° Municipio.
Le buche nelle strade di Acilia Sud sono ormai la regola, non un'eccezione, e mettono seriamente a repentaglio la sicurezza di tutti i cittadini (in auto, in moto ed a piedi). Ed a nulla servono i rattoppi con asfalto a freddo.
Notiamo anche che a nulla servono le segnalazioni dei citttadini, se poi la risposta è "NON ABBIAMO SOLDI".
E' in gioco la sicurezza dei cittadini.
Sottolineiamo che, ad eccezione di due brevissimi tratti (via Crippa e metà carreggiata di Via Molteni) l'ultimo rifacimento del manto stradale risale al 1997. Tredici anni fa!
Parliamo di Via Bocchi, Via Bepi Romagnoni, Via Lilloni, Via Funi, Via Macchia Saponara, Via Cagli, Via Saponara, Via dei Basaldella. Tutte strade percorse dagli Autobus e tutte ormaiin completo disfacimento. Alcune foto allegate documentano che non è un problema di "rattoppi", l'asfalto è completamente da rifare. E la situazione peggiora di giornio in giorno.
Vi preghiamo pertanto di voler dimostrare il vostro fattivo interessamento alla grave situazione di Acilia Sud (e dell'entroterra di ostia, più in generale), dando ai cittadini tempi certi di intervento e risolvendo prima possibile le priorità segnalate.
Distinti saluti
Per il Comitato di Quartiere Acilia Sud 2000
Alessandro Claudio Meta
Lettera