La linea ferroviaria "Roma-Lido" collega il nostro quartiere sia con il Centro di Roma che con Ostia Lido. Indicativamente costeggia la Via del Mare. La "Roma-Lido" che ha capolinea rispettivamente a Porta San Paolo e Castel Fusano, sita in prossimità della Rotonda al Piazzale Cristoforo Colombo. Questa linea ferroviaria percorre il quadrante Sud-Ovest della città. Ricordiamo che è possibile cercare le corse online in base alle stazioni di partenza ed arrivo e l'orario che si vuole giungere in una delle due fermate.
Nelle ore notturne è servita dall'autobus "N3" che sostanzialmente ricalca il percorso della "Roma-Lido".
Ci sono autobus che collegano il nostro quartiere sia con Roma (linea "709") che con Ostia Lido (linea "04").
Oltre a questi sono presenti autobus che operano a livello locale collegando il nostro quariere con quelli linitrofi.
Il nostro Comitato si sta battendo per la realizzazione della stazione "Acilia Sud". Ricordiamo che il Comitato degli utenti del trenino il 4 febbraio 2007 aveva presentato un progetto, che sembra sia stato accettato da MetRoRoma, in cui proponevano di promuovere quella fermata a capolinea. Da lì verrà costruita una nuova linea che congiungerebbe Acilia Sud con il comune di Fiumicino.
Anche il Comitato di Quartiere di questa zona sin dal 1993 si era battuto affinché venisse messo in discussione il vecchio progetto che prevedeva l'ubicazione della stazione in un punto che per l'inutilità sarebbe stata come una cattedrale nel deserto.